Informazioni di carattere generale relative alle modalità di conferimento di Incarichi

Fatte salve situazioni di particolare urgenza, adeguatamente motivate, anche in caso di incarichi sottosoglia rientranti nelle casistiche di affidabilità “diretta”, il conferimento di incarichi è subordinato a procedure comparative che prevedano la definizione di una “Lettera di Invito/Incarico” e l’esame di preventivi in un numero minimo non inferiore a 3.

Successivamente all’accertamento del fatto che anche l’Ordine, seppur Enti pubblico non economico ad appartenenza obbligatoria per l’esercizio di funzioni libero professionali, è assoggettato alle norme definite dal Codice dei Contratti per l’affidamento di lavori, forniture e servizi:

– l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lodi ha provveduto ad iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – MEPA.

– l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lodi ha fatto istanza di iscrizione – non ancora esitata – alla centrale di acquisto regionale ARCA e, in particolare, alla Piattaforma SINTEL.

L’iscrizione ad una o più Piattaforme telematiche consente di poter fruire di un Albo Fornitori costantemente aggiornato in termini di autocertificazioni di iscrizioni rese dai Soggetti iscritti allo stesso.

E’ comunque in corso di predisposizione, e verrà vagliato dal Consiglio Direttivo entro i primi 6 mesi del 2017, un Regolamento “per l’acquisizione di forniture e servizi e per l’esecuzione di lavori in economia, ex-art.36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.”, già art. 125 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. .