AVVISO | PROCESSO TRIBUTARIO – istituzione registro speciale C.T.U. e Commissari ad Acta

Ordine Architetti di Lodi - Comunicazioni CNAPPC

 

Gentilissime Iscritte e Gentili Iscritte,

a seguito di segnalazione pervenuta alla Segreteria dell’Ordine, l’Ente Scrivente è venuto a conoscenza del fatto che il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha approvato l’istituzione di speciali elenchi di Consulenti Tecnici Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni tributarie, pubblicando il relativo AVVISO sul sito dell’Organismo in parola in data 11/12/2020.

“L’iniziativa” – si legge dal sito dell’Ordine A.P.P.C. di Milano – “è motivata dall’ esigenza di selezionare specialisti, di assicurare la rotazione degli incarichi agli ispiranti Consulenti, di garantire un aggiornamento in tempo reale delle informazioni contenute nel registro e di massimizzare la trasparenza degli incarichi.”

Potranno essere inseriti nello speciale registro SOLO coloro che sono già iscritti negli Albi tenuti dagli Uffici Giudiziari (Tribunali e Corti di Appello).

Le Interessate e gli Interessati dovranno inviare la Domanda di Iscrizione utilizzando il format presente e scaricabile dal sito del Consiglio di Presidenza della Giustica Tributaria all’indirizzo https://www.giustizia-tributaria.it/documentazione nella  sezione denominata “Albo CTU: modulistica”.

La Domanda dovrà essere sottoscritta con firma digitale ed inviata mediante pec indirizzata a oappc.lodi@archiworldpec.it  entro e non oltre il 30 gennaio 2021.

 

L’Ordine, scaduto il termine per la presentazione iniziale delle domande e previa conferma dei dati contenuti in ciascuna domanda e apposizione del relativo “visto di nulla-osta”, provvederà ad inviere le istanze validate al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria a mezzo PEC.

 

Per quanto attiene le modalità di successivo aggiornamento dell’elenco, non è al momento possibile fornire indicazioni in merito, non avendo lo Scrivente Ente ricevuto copia della comunicazione di pubblicazione dell’Avviso.

Nel caso successivamente venissero fornite indicazioni in merito, la Segreteria provvederà ad informare gli Iscritti.

 

Allegati

Modulo: DOMANDA_ISCRIZIONE_alboCTU_speciale