I NUOVI CAM PER LA GESTIONE DEL VERDE PUBBLICO

Gent.li Iscritte e Iscritte,

Con DM 10 marzo 2020 sono stati pubblicati i Criteri ambientali minimi (CAM) per il servizio di gestione del verde pubblico e la fornitura di prodotti per la cura del verde. L’aggiornamento dei CAM è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi ambientali del “Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della Pubblica Amministrazione”.

I CAM, obbligatori per legge in tutti gli appalti pubblici, sono fondamentali per lo sviluppo economico orientato verso la sostenibilità. Il nuovo decreto ha rivisto le indicazioni riportate in precedenza, perseguendo un approccio integrato e innovativo alla gestione del verde, inteso sia come manutenzione dell’esistente e sua valorizzazione, sia come realizzazione del nuovo, con una visione proiettata sul lungo termine. Il tutto finalizzato a incrementare e valorizzare il patrimonio del verde pubblico, in considerazione dei noti e importanti benefici che ne conseguono sulla salute umana e sull’ambiente.

Nell’ambito della collaborazione con l’Associazione dei Comuni del Lodigiano, l’Ordine ha accreditato il  seguente evento formativo (diviso in due seminari),

Acquisti verdi: nuovi CAM per la gestione del verde pubblico

organizzato dall’Associazione dei Comuni Lodigiani con il patrocinio della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Lombardia

nelle giornate di giovedì 3 dicembre e giovedì 17 dicembre p.v. dalle ore 9.30 alle 12.30.

Destinatari
Evento dedicato al personale delle Amministrazioni Pubbliche e ai progettisti d’interventi
attinenti al verde pubblico.

Trovate tutte le informazioni dettagliate e i link per l’iscrizione all’interno della Locandina qui allegata: Corso CAM_3 e 17 dicembre 2020

La partecipazione all’evento è gratuita e riservata agli Associati ad ACL.

Essendo l’Ordine associato ACL, la partecipazione è consentita e gratuita anche alle Iscritte e agli Iscritti al Nostro Ordine.

L’evento è accreditato all’Ordine degli A.P.P.C. della Provincia di Lodi per il rilascio di 3 cfp (non deontologici) per ciascuna sessione formativa.

L’iscrizione a una o a entrambe le sessioni formative dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 di lunedì 30 novembre 2020. I posti disponibili sono 150

Credits Immagine

Piazzetta di Calvenzano, Caselle Lurani (LO) – (2019) – Progettista arch. Margherita Mojoli