RIFORMA DELL’ORDINAMENTO – AGGIORNAMENTO 27/03/2020

PROPOSTA DI RIFORMA DELL’ORDINAMENTO DELLA PROFESSIONE DI ARCHITETTO | AGGIORNAMENTO

AVVISO DI SOSPENSIONE DEI TERMINI DI “MESSA A DISPOSIZIONE DOCUMENTAZIONE E APERTURA FASE DI CONSULTAZIONE PER RACCOLTA CONTRIBUTI E ISTANZE”

L’ Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lodi,

richiamata la delibera di Consiglio Direttivo n. 18/2020 del 12/03/2020 ed i termini di consultazione in essa descritti, che del presente Avviso costituisce premessa;

premesso altresì che la finalità del provvedimento sopra richiamato, ovvero garantire il più ampio coinvolgimento degli Iscritti e dei Soggetti giuridici portatori di interessi speciali nel dibattito relativo alla Riforma dell’Ordinamento della Professione di Architetto promossa dal CNAPPC (con propria Circolare);

visti i termini descritti all’interno della summenzionata Circolare CNAPPC (n. 19 del 03/03/2020, prot. 230);

vista la Circolare CNAPPC n.39 del 26/03/2020, prot. 314, interpretativa della gerarchia delle fonti in fase di gestione dell’emergenza;

visto e richiamato quanto stabilito all’art. 103 (Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza), comma 1, del D.L. 17/2020 Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020. Le pubbliche amministrazioni adottano ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorita’ per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione.”

con la presente

AVVISA

che nelle more del periodo di sospensione, e sino alla nuova determinazione del periodo e dei termini di consultazione:

– gli Atti oggetto di consultazione restano pubblicati sul sito istituzionale dell’Ordine in libera visione

– gli Iscritti all’Ordine A.P.P.C. della Provincia di Lodi e ai Soggetti giuridici portatori di interessi speciali, (aventi sede su tutto il territorio nazionale) possono formulare proprie annotazioni e contributi ed inoltrare alla Segreteria dell’Ordine: architetti@lodi.archiworld.it

I contributi, le annotazioni ed i suggerimenti raccolti verranno sintetizzati in un documento finale che verrà trasmesso al CNAPPC , previa validazione da parte del Consiglio Direttivo.

Pian. Chiara Panigatta

Link alla documentazione: https://www.ordinearchitettilodi.org/avviso-di-consultazione-pubblica-proposta-di-riforma-dellordinamento-della-professione-di-architetto/

Modalità di redazione del contributo/annotazione

Al fine di semplificare le attività di sintesi dei contributi raccolti rispetto all’assetto dell’articolato normativo, si raccomanda di precisare l’articolo (o gli articoli) oggetto di annotazione.

Per quanto attiene la trasmissione, si prega di precisare all’interno dell’oggetto dell’e-mail: “Consultazione sulla Proposta di riforma della professione di architetto”.